tumblr stats
 
Home       ++       Contatti       ++       Orari di apertura e chiusure       ++       Foto        ++      Faq
Tagliando 
Il tagliando delle auto è una operazione da fare PERIODICAMENTE (ogni anno).

Le variabili in gioco quando si tratta di fare il tagliando alla propria autovettura sono le seguenti:
  • kilometraggio
  • condizioni di utilizzo
  • caratteristiche dell'autovettura

Il tagliando prevede il controllo completo dell'autovettura e solo in base all'esito di tali controlli, si procede quindi alla sostituzione delle parti eventualmente usurate.

Annualmente il tagliando base prevede la sostuituzione dell'olio motore, del filtro olio e del filtro abitacolo.

Ogni 2 anni è consigliabile sostituire l'olio idraulico dell'impianto frenante. Questo intervento garantisce una migliore efficienza dell'impianto frenante e una maggiore sicurezza alla guida.
La CINGHIA DI DISTRIBUZIONE va sostituita in funzione del tempo trascorso e/o del kilometraggio effettuato.
Dovete verificare se l'avete mai sostituita e se sì quando l'avere fatto. Poi segnarvi questi dati e tenerli assieme al libretto in macchina.....e ogni tanto dateci una occhiata per non rischiare di scordarvi di sostituirla. Nel dubbio ci chiamate (3356674238 - 02533021) e vi diciamo noi quando la casa madre della vostra autovettura prevede il cambio dellla cinghia, e anche se nel vostro specifico caso sia onsigliabile anticipare l'intervento.

La sostituzione della cinghia di distribuzione ha un costo importante ma contenuto, e va fatta in maniera PREVENTIVA, cioè prima che si rompa.

Se però la sostituzione viene fatta dopo che la cinghia di distribuzione si è rotta, il piano dell'intervento è ben diverso.
La rottura della cinghia di distribuzione comporta un serio danno al motore: il totale ripristino dei danni causati dalla cinghia rotta + la sostituzione della nuova ha un costo che va ben oltre il costo di un intervento PREVENTIVO

Se vuoi avere una semplice idee dei costi,clicca sulla mail info@autofficinavarrato.it specificando MARCA,MODELLO,TELAIO,ANNO DI IMMATRICOLAZIONE,NUMERO MOTORE, KM del tuo veicolo. Con questi dati saremo in grado di dirti il costo finito e se lo desideri, programmare l'intervento presso la nostra officina.