tumblr stats
 
Home       ++       Contatti       ++       Orari di apertura e chiusure       ++       Foto        ++      Faq
Pneumatici estivi 
L'usura di un pneumatico va valutata sia sulla base del consumo del battistrada, che sulla base dell'anno di produzione. Più vecchia è la gomma e più alto è il rischio di rotture. Oltre al consueto controllo della pressione, sarebbe bene osservare il copertone alla ricerca di crepe e/o rigonfiamenti e nel dubbio chiedere il parere di un esperto. Anche anomalie nel consumo del copertone vanno tenute assolutamente monitorate e segnalate al proprio meccanico di fiducia.

E' consentita la circolazione di vetture che montano pneumatici con indici di velocità e di carico SUPERIORI a quelli previsti sulla carta di circolazione.

Le gomme devono essere IDENTICHE PER ASSE, ovvero le due gomme anteriori devo essere uguali tra di loro (marca1 e modello1), ma possono differire dalle due gomme posteriori (marca2 e modello2), che però devono essere uguali tra di loro. Le misure di tutte e quattro le gomme devono essere le stesse. L'errato abbinamento delle gomme oppure il montaggio di gomme non previste dalla carta di circolazione preclude il buon esito della REVISIONE MINISTERIALE del veicolo.