tumblr stats
 
Home       ++       Contatti       ++       Orari di apertura e chiusure       ++       Foto        ++      Faq
Check up sicurezza 
Spesso ci si trova di fronte a situazioni paricolari che comportano l'utilizzo dell'auto per lunghi periodi (es un lungo viaggio con la famiglia). E' bene in tali circostanze prevedere per tempo a un Check Up di sicurezza per la propria autovettura. E' anzi auspicabile fare un controllo periodico, a prescindere dalle situazioni contingenti.

Il nostro consiglio è quello di fare almeno i seguenti controlli:

  • controllo usura e pressione delle gomme
  • controllo freni
  • controllo luci
  • controllo livelli
  • controllo generale della vettura sotto scocca
Prima di fare un lungo viaggio, passate a trovarci per un controllo. Impiegare 1/2 ora del vostro tempo, vi farà viaggiare più sicuri!
IMPORTANTE!!Girando in città è facile prendere colpi ai pneumatici e ai cerchi. Spesso vengono erroneamente sottovalutati, anche quando potrebbbero rappresentare un grave rischio per la sicurezza.Fai controllare anche lo stato di usura dei pneumatici (se le gomme sono consumate diversamente, potrebbe esserci un problema strutturale della vettura) e controlla anche l'anno di fabbricazione dei pneumatici (basta leggere il campo DOT che vedi stampigliato sul pneumatico-->troverai un valore di 4 cifre, dove le prime 2 rappresentano la settimana e le altre 2 l'anno di produzione - es. DOT 2304 significa che la gomma è stata fabbricata nel 2004....e quindi è molto vecchia!!): una gomma vecchia, che presenza crepe e tagli è molto pericolosa e potrebbe scoppiare.